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Sistemi di Gestione

Sistemi di gestione

Da sempre lo staff dirigenziale della nostra società si è adoperato affinché potessero essere messe in atto iniziative utili a perfezionare la nostra struttura organizzativa verso un miglioramento delle fasi di lavoro necessarie a offrire al cliente un servizio sempre più rispondente alle sue necessità. Al fine di garantire al nostro tessuto organizzativo, ai nostri clienti e all’utenza raggiunta, la costante ricerca dell’eccellenza, Maran ha implementato le proprie procedure organizzative allineandole ai requisiti degli standard ISO 9001.

La qualità del nostro servizio si misura con il porre in essere azioni e iniziative private al fine di offrire una risposta sempre più attenta alle esigenze dei nostri stakeholders:

  • Garantiamo al nostro personale la massima attenzione nell’intraprendere tutte le misure necessarie per lavorare in maniera attenta con debita formazione;
  • Offriamo ai nostri clienti l’attenzione nell’individuare e applicare procedure utili a rispondere alle necessità contrattuali e deontologiche;
  • Valutiamo nell’interesse dell’utenza il massimo rispetto delle misure per essere efficaci nel nostro intervento, professionalmente preparati e rispettosi della privacy dei nostri interlocutori.

Siamo convinti che solo impegnandoci a individuare e analizzare i nostri errori possiamo offrire un servizio superiore.

Etica d’Impresa Maran

Per divenire leader nel proprio ambito professionale ogni impresa deve conoscere profondamente il proprio settore, ma a volte la semplice applicazione di efficaci procedure operative non basta ad essere i primi. Per questo Maran da sempre ha ritenuto che il valore aggiunto da offrire nel servizio ai propri interlocutori dovesse essere il rigoroso rispetto di principi etici. La direzione ritiene che nell’approccio a una attività di per sé delicata, come il recupero dei crediti, gestita con capitale umano diversificato e numeroso, è quanto mai necessario organizzarsi con criteri di responsabilità sociale e creare condivisione nelle strategie impiegate. Per questo si è implementato un modello di social accountability basato su standard internazionali ritenuti validi.

In pratica:

  • Garantiamo al nostro personale un costante dialogo per migliorare il clima di lavoro improntato sui nostri valori etici (SA 8000);
  • Monitoriamo i nostri fornitori strategici affinché i principi che animano il nostro operato siano applicati costantemente e capillarmente;
  • Offriamo ai nostri clienti la certezza di servizi rispettosi di principi morali e giuridici;
  • Ci impegniamo a coinvolgere nel processo i nostri stakeholders.

Rispondere a tali questioni è strategico per il successo della singola impresa e per la governance e la sostenibilità dell’intero sistema delle imprese.