Selezionare una pagina

Reimpossessamento Auto

Attraverso la sinergia tra la propria rete di recuperatori di zona ed i pool di coordinamento interno Maran è in grado di affiancare le società di leasing e renting in tutte le attività finalizzate al rinvenimento, ritiro, deposito e ri- commercializzazione dei cespiti oggetto di contratti di locazione finanziaria o noleggio a lungo termine.

Il servizio consiste in: analisi preliminare del cliente debitore, attività di sopralluogo, ritrovamento del bene, rilevazione del suo stato d’uso, servizio fotografico, esatta ubicazione e rilevazione degli spostamenti anche con sistemi di localizzazione satellitare, reportizzazione, ottenimento della messa a disposizione volontaria, assistenza sia nel procedimento civile (pignoramento) che penale (denuncia di appropriazione indebita), accompagnamento ad ufficiale giudiziario, deposito atti, attività di dissequestro in Italia e all’estero, riprendita in possesso del mezzo, svolgimento di pratiche auto ecc.

Verificata la presenza del veicolo in una determinata località ovvero ricevuta informativa e richiesta di ritiro da parte della mandante, la Maran è in grado inoltre di trasportare in pochissimi giorni i veicoli (marcianti e non) presso i propri depositi da ogni parte d’Italia o dai paesi esteri compresi quelli extracomunitari.

Una volta effettuato il ritiro, i beni vengono stoccati presso i depositi di proprietà della società; Maran dispone infatti di diversi immobili destinati a tale uso, tutti dotati di sistemi di allarme 24 h al giorno e con copertura assicurativa completa.

Infine Maran S.p.A. acquista, eventualmente anche in via esclusiva, i veicoli eventualmente ritirati e stoccati presso i propri depositi o tutti quelli dei quali la committente intendesse liberarsi; il alternativa Maran è in grado di offrire il servizio di conto vendita.